GRAN BRETAGNA (United Kingdom)

Buckinghamshire (Inghilterra): Little Woolstone

Holy Trinity Church. Su lastra funeraria del XIII sec. vi è un Alquerque come quello in figura, ma senza le mediane verticali ed orizzontali. Vi sono anche 4 T.C. (vedi scheda ) vi troviamo anche un esemplare per tipo come i due qui rappresentati.

Cambridgeshire (Inghilterra): Cambridge

Cerne Abbey. Biblioteca del Trinity College, manoscritto 1149 (ex 0.2.45), datazione circa 1250/1300, disegato in orizzontale c'è un Alquerque. Vi si trova anche una T.C.

Cambridgeshire (Inghilterra): Great Wilbraham

St. Nicholas' Church, XII sec., sui quattro pilastri che delimitano l'incrocio tra la navata principale e il transetto. Il primo alquerque è vicino ad una Triplice Cinta in forma di scudo con al centro il simbolo della zampa d'oca- Il secondo alquerque è in forma di scudo. Sono graffiti altri...

Cambridgeshire (Inghilterra): Waterbeach

Denny Abbey: primitiva abbazia benedettina, poi divenuta casa di riposo per Cavalieri Templari anziani e malati, in verticale si trova un esemplare di Alquerque solamente abbozzato.

Carmarthenshire (Galles): Carmarthen

Museo Archeologico. Su due blocchi di pietra (verosimilmente di epoca medioevale, ora in posizione obliqua ma la posizione originaria non è nota. Vi è un secondo esemplarenel Museo trova posto un tavoliere di epoca romana (probab. “latrunculi”)

Lincolnshire (Inghilterra): Lincoln

Nella Cattedrale. Sul sedile in pietra che corre tutto attorno alla sala Capitolare, in orizzontale vi è un Alquerque, un poco più spostato vi è anche un esemplare di Tris (vedi scheda)

Londra

Victoria and Albert Museum. Manoscritto “Le Roman d’Alexandre”, Jehan de grise (1339-1344), disegnato vi è un Alquerque. Sullo stesso vi è anche un esemplare di T.C. (vedi scheda)

Londra

Victoria and Albert Museum.Su un tavoliere ref.96/1408 di origine sconosciuta, verso 1680, vi è un Alquerque. Sullo stesso è presente anche un esemplare di T.C.
Oggetti: 1 - 8 di 8