Centro Studi Triplice Cinta

15.01.2016 18:05

Benvenuti nel sito

Il Centro Studi sulla Triplice Cinta nasce con l'obiettivo di raccogliere, riordinare e catalogare la documentazione internazionale inerente il triplice quadrato concentrico, sia nel suo aspetto ludico (gioco del "filetto") che simbolico. Sono state impostate anche apposite sezioni per alquerque, tris e schemi particolari (come quello del "Fox and geese"). Il materiale, in via di completa organizzazione, comprende una vasta mole di fotografie originali, disegni, articoli e riferimenti bibliografici che possono permettere un approccio multidisciplinare ed esaustivo a questa tematica.

I ricercatori e gli appassionati non solo possono trarre informazioni per condividere e sviluppare le proprie Ricerche ma possono concretamente unirsi a questo progetto, in base alle proprie competenze e disponibilità.

  • Tutto il materiale presente è protetto dai diritti intellettuali di ciascun Autore e, prima di un eventuale utilizzo da parte di terzi, è necessario disporre della loro autorizzazione (basterebbero le regole di semplice correttezza che impediscono al ricercatore onesto di appropriarsi di lavori altrui).

Per informazioni o invio di materiale, compilate cortesemente la sezione "Contatti".

Per scaricare e compilare la scheda predisposta, è previsto il pulsante "Modulo per segnalazioni". Tutti i dati inediti verranno inseriti nel database, che potrà in tal modo essere costantemente aggiornato, come avviene ogni qualvolta scopriamo un nuovo esemplare.

Restate aggiornati con l'iscrizione alla Newsletter!