GRAN BRETAGNA

Buckinghamshire (Inghilterra): Little Woolstone

Holy Trinity Church. Su lastra funeraria del XIII sec.,in orizzontale vi è un tris con le diagonali assenti. Vi è anche questo simbolo Vi sono rappresentate anche 4 T.C. ed  un Alquerque (vedi schede)  

City of LONDON

In occasione della mostra londinese (British Library) "Punk 1976-1978" aperta fino al 2 ottobre 2016, sono esposti anche dei manoscritti medievali, per mostrare come  gli atteggiamenti ribelli e le acconciature bizzarre esistevano ben prima di 40 anni fa! Tra i numerosi manoscritti medievali...

Glouchestershire (Inghilterra): Glouchester

Cattedrale, nel chiostro, sui sedili perimetrali, vi troviamo 2 esemplari di Tris. Notiamo anche la presenza di 4 T.C. ed un Fox and Geese ( vedi schede)  

Hertfordshire (Inghilterra): Ardeley

In una chiesa (senza ulteriori informazioni), vi è un esemplare do Tris   Nello stesso luogo vi è anche un altro tris ma i punti che delimitano la figura sono evidenziati da coppelle

Kent (Inghilterra): Canterbury

Cattedrale, nel chiostro, in orizzontale vi è un Tris composto da 9 coppelle. Numerose “orme del pellegrino”, lettere o iniziali, edifici, e altri graffiti sono presenti in ordine sparso.

Leichestershire (Inghilterra): Gaddesby

 St. Luke’s Church (chiesa Templare), sul sepolcro di William Darby e sua moglie (1498), vi sono almeno 4 esemplari di Tris. Da segnalare anche la presenza di 3 T.C. (vedi scheda)

Lincolnshire (Inghilterra): Hough-on-Hill

Chiesa di Tuttisanti (All Saint’Church), nel portico in orizzontale, vi è un Tris, una coppella molto marcata è su ogni incrocio

Lincolnshire (Inghilterra): Lincoln

Cattedrale. Sul sedile in pietra che corre tutto attorno alla sala Capitolare, inorizzontale, vi è un esemplare di Tris. Da segnalare un a poca distanza anche un Alquerque (vedi scheda)

Norfolk (Inghilterra): Heydon

St. Peter and St. Paul church. Su un banco, in orizzontale vi è un Tris in cui si notano solo le 9 coppelle.

Norfolk (Inghilterra): Norwich

Nella Cattedrale, su una lastra del chiostro, in orizzontale segnaliamo un tipo particolare di Tris di cui si vedono soltanto i grossi fori marcati agli incroci del tavoliere.

Norfolk (Inghilterra): Norwich

Nel castello dell'XI sec,troviamo questi 2 esemplari di Tris

Northamptonshire (Inghilterra): Northampton

Round Church, (Chiesa Circolare del Santo Sepolcro). Su una delle otto colonne che sorreggono la chiesa circolare primitiva, in verticale vi è un Tris

Nottinghamshire (Inghilterra): Newark-on-Trent

Rovine del castello, nelle prigioni della torre dove, si dice, vennero rinchiusi i Cavalieri Templari in attesa di processo, in verticale vi troviamo un Tris. Da segnalare sulla pietra sopra stante anche un bell'esemplare di T.C. (vedi scheda)

West Sussex (Inghilterra): Chichester

Probabilmente nel chiostro della Cattedrale, in posizione non nota vi è un Triscomposto solo da nove coppelle, marcate, nei punti di intersezione delle linee. Vi è segnalato inltre un esemplare di Alquerque incompleto (vedi scheda).

Yorkshire e Humber (Inghilterra): Kingston upon Hull

Kingston upon Hull è una città della contea East Riding of Yorkshire, nella regione Yorkshire e Humber dell'Inghilterra, nel Regno Unito. L'esemplare si trova nel Museo Hull (Hull Museum), che raggruppa diverse collezioni. La tavola da gioco si trova nella Galleria medievale (Hull and East Riding...