GRAN BRETAGNA/UNITED KINGDOM

Angus (Scozia): Arbroath (Tayside)

Nell’abbazia (fondata nel 1174), posti in posizione non nota, vi sono due esemplari di cui non si conoscono le forme

Antrim, contea autonoma (Irlanda del Nord

Abbazia di Movilla. Ritrovamento durante scavo, posizione non nota, sono stati ritrovati più esemplari ma non ne abbiamo la documentazione.

Berkshire (Inghilterra): Sparsholt

Holy Cross Church, su una pietra nel muro settentrionale (XIV sec.), posto in verticale troviamo un esemplare di triplice cinta.

Berwickshire (Scozia-Borders): Dryburgh

Abbazia (fiondata nel 1150). Su pietra tombale, in posizione non nota, vi sono forse due esemplari

Buckinghamshire (Inghilterra): Ickford

St. Nicholas Church, XII-XIII sec. Sul davanzale di una finestra, vi sono due esemplati di T,C,

Buckinghamshire (Inghilterra): Little Woolstone

Holy Trinity Church. Su lastra funeraria del XIII sec., in orizzontale ci sono 4 T.C.e altri petroglifi del seguente tipo: più 29 e 42

Cambridgeshire (Inghilterra): Cambridge

Cerne Abbey. Biblioteca del Trinity College, manoscritto 1149 (ex 0.2.45), datazione circa 1250/1300, disegnati in orizzontale vi sono una T.C. ed un Alquerque

Cambridgeshire (Inghilterra): Great Wilbraham

St. Nicholas' Church, XII sec., sui quattro pilastri che delimitano l'incrocio tra la navata principale e il transetto, posta in verticale vi sono una triplice cinta e due Alquerque

Cheshire (Inghilterra): Chester

Cattedrale di Cristo e della Vergine Maria Purificata (Cathedral of Christ and the Blessed Virgin Mary), su piedistallo di colonna, accanto al battistero, all’interno, in orizzontale vi è un esemplare di T.C.

Cornwall (Inghilterra): Gwithian

Sandy Lane. Sito minerario medievale, su una pietra rinvenuta durante gli scavi, in posizione non nota vi è una T.C. In sito si trova anche un Pentacolo

Cornwall (Inghilterra): Lesnewth

Trewold. Sito medievale, scavi vi sono 2 esemplari di T.C. (coma in immagine. Vi è anche un altro esemplare di T.C. ( vedi sotto)

Cumbria (Inghilterra): Barrow-in-Furness

Furness Abbey (abbazia cistercense medievale). Graffito in arenaria presso la Portineria. Su pietra nella sala del Capitolo (l’originale è ospitato presso il Centro Visite, in orizzontale, vi è un esemplare di T.C. (In realtà non si evidenziano i segmenti perpendicola-ri, ma solo quelli...

Cumbria (Inghilterra): Carlisle

Fishergate. Su un’asse di quercia trovata negli scavi (XIII-XIV sec.), in posizione non nota vi è una T.C.

Devonshire (Inghilterra): Exeter

In posizione e posto non noto, vi sono due esemplari di T.C. di cui non abbiamo l'immagine

Essex (Inghilterra): Finchingfield

Finchingfield è un villaggio nel Braintree, distretto nel nord-ovest di Essex, in Inghilterra, una zona prevalentemente rurale. Si trova a circa 6 miglia (10 km) da Thaxted. Nella chiesa di San Giovanni Battista (St. John the Baptist) è segnalata questa bella Triplice Cinta, che si trova incisa su...

Glouchestershire (Inghilterra): Glouchester

Cattedrale, nel chiostro, sui sedili perimetrali vi sono 4 T,C. poste in orizzontale di cui una è molto deteriorata (le cinte visibili sono molto strette). ci sono anche un Tris e anche un Alquerque ( vedi schede)

Gwynedd (Galles): Llanfairfechan

Meeting of the Tracks. Caernarfon, Gwynedd Museum, in posizione non nota vi è una T.C.

Hampshire (Inghilterra): Portsmouth

Museo “Mary Rose”, una delle tre navi storiche inglesi con sede nella cittadina. La nave apparteneva alla flotta del re Enrico VIII e colò a picco nel 1545, Sul coperchio di un barile di quercia trovato a bordo si trova una Triplice Cinta (Reperto n.81A1995). Il relitto rimase sconosciuto fino al...

Kent (Inghilterra): Canterbury

Cattedrale, nella cripta, sul pavimento che circonda la ex tomba di san Tommaso Becket (distrutta), tra due colonne, posta in orizzontale vi troviamo una T.C. di cui è però visibile solo metà schema.

Leichestershire (Inghilterra): Gaddesby

St. Luke’s Church (chiesa Templare), sul sepolcro di William Darby e sua moglie (1498), vi sono almeno 3 T.C. e 4 Tris (vedi scheda)

Leichestershire (Inghilterra): Shepsted

Chiesa di St. Botolph. Sul muretto medievale, in orizzontale c'è una T.C.

Londra

Londra, Victoria and Albert Museum. Manoscritto “Le Roman d’Alexandre”, Jehan de grise (1339-1344), vi troviamo disegnati una T.V. ed un Alquerque (vedi scheda)

Londra

Londra, Victoria and Albert Museum. Su un Tavoliere ref. 7832/1862 di origine veneziana, XVII secolo, vi è posta una T.C.

Londra

Victoria and Albert Museum, su di un tavoliere ref.2393/1855, di origine germanica (XVIII sec.), in orizzontale vi è una T.C.

Londra

Victoria and Albert Museum. su un tavoliere ref.96/1408 di origine sconosciuta, verso 1680, vi sono una T.C. ed un Alquerque (vedi scheda)
Oggetti: 1 - 25 di 47
1 | 2 >>