Centro Studi Triplice Cinta

Benvenuti nel sito

Il Centro Studi sulla Triplice Cinta nasce con l'obiettivo di raccogliere, riordinare e catalogare la documentazione internazionale inerente il triplice quadrato concentrico, sia nel suo aspetto ludico (gioco del "filetto") che simbolico. Sono state impostate anche apposite sezioni per alquerque, tris e schemi particolari (come quello del "Fox and geese"). Il materiale, in via di completa organizzazione, comprende una vasta mole di fotografie originali, disegni, articoli e riferimenti bibliografici che possono permettere un approccio multidisciplinare ed esaustivo a questa tematica.

I ricercatori e gli appassionati non solo possono trarre informazioni per condividere e sviluppare le proprie Ricerche ma possono concretamente unirsi a questo progetto, in base alle proprie competenze e disponibilità.

  • Tutto il materiale presente è protetto dai diritti intellettuali di ciascun Autore e, prima di un eventuale utilizzo da parte di terzi, è necessario disporre della loro autorizzazione (basterebbero le regole di semplice correttezza che impediscono al ricercatore onesto di appropriarsi di lavori altrui).

Per informazioni o invio di materiale, compilate cortesemente la sezione "Contatti".

Per scaricare e compilare la scheda predisposta, è previsto il pulsante "Modulo per segnalazioni". Tutti i dati inediti verranno inseriti nel database, che potrà in tal modo essere costantemente aggiornato, come avviene ogni qualvolta scopriamo un nuovo esemplare.

Restate aggiornati con l'iscrizione alla Newsletter!

 

webmaster Marisa Uberti